La tata maschio! Anche gli uomini amano leggere ai bambini - Lorenzo

Oggi abbiamo un ospite speciale, non so ancora il motivo ma dalle prima righe scambiante in chat Lorenzo è arrivato subito al mio cuore! Poi leggere la sua presentazione e sapere dei suoi progetti! Insomma, vedrete anche voi. Lui è un autore emergente e nella sua infinita dolcezza mi ha chiesto di essere ospitato nella "posta di leggere insieme". Secondo me presto dovrò cambiare luogo e inserirlo tra gli autori del cuore di LIA! Questa la sua lettera, fra poco vi presenteremo anche i suoi lavori!
Ana
_____________________________________________________________

Cantami, o Diva, del giovane autore l'idea funesta che infiniti addusse grattacapi agli editori... 


E non a caso inizio con un “famoso passo” della mitologia classica... Perché alla domanda “quali sono secondo te le storie più belle da far conoscere ai bambini?”, senza dubbio risponderei: la mitologia! Sono racconti senza tempo, ci parlano della vita in tutte le sue manifestazioni e sono intrinsecamente cariche di significati.




Erano queste le storie che mia mamma, maestra, mi raccontava la sera... E mi ritrovavo a navigare sulla nave di Ulisse, scappare con lui dal ciclope Polifemo, passare a trovare la maga Circe e poi nascondermi nel cavallo di legno con Achille! Perché poi, si sa, la mente di un bambino rielabora tutto a modo suo e la fantasia fa il resto.

Ma passarono gli anni e sinceramente di libri cominciavo ad essere stufo... È solo quando ho iniziato a raccontare ai bambini, un po' per volontariato e un po' per lavoro, che ho riscoperto la bellezza di una storia di carta! Ed è proprio questa passione che mi ha portato fino a "Leggere insieme...ancora!" Amo i libri per i bambini e più mi immergo in questo mondo, più ne rimango affascinato.
Nella vita faccio l'educatore o, come piace dire a me, la tata maschio! Mi occupo anche di genitorialità, ho curato i contenuti per alcuni blog e siti web e, dulcis in fundo, sono un autore emergente! Ed è soprattutto questo il motivo per cui mi è stato chiesto di parlare un po' di me... Cosa quest'ultima che mi ha reso al tempo stesso contento e titubante. Titubante perché non so dove questo percorso mi porterà, ma molto contento per la possibilità di poterlo condividere con voi; so che qui riceverò stimoli utili e costruttivi.

Sono tanti i progetti in cantiere e molto diversi tra loro, alcuni ancora agli inizi altri in fase già avanzata. La mia prima pubblicazione vedrà la luce a breve e LIA ne sarà sicuramente testimone! E a proposito di progetti nascenti, se vi va di seguirmi, fate un giro sul mio blog... Anche questo nuovo di zecca (e quindi bisognoso di supporto!) www.latatamaschio.it



Nessun commento:

Posta un commento