Chi siamo

Il 22 luglio 2014, da un’idea di Ana Gutierrez Garcia, nasce su Facebook il Gruppo Leggere insieme … ancora!, il cui acronimo è LIA.

Un gruppo virtuale che unisce adulti appassionati di libri per bambini e ragazzi, creato con lo scopo dar vita a veri e propri gruppi di lettura, su tutto il territorio nazionale.

Dal 9 aprile Leggere insieme … ancora! è anche un Associazione di Promozione Sociale, con sede a Villafranca di Verona, oggi guidata da Ana, Sara, Eva Serena, Erika e Katia che con l'aiuto di molte socie portano la letteratura per l'infanzia nelle scuole, biblioteche, parchi... 


I GRUPPI DI LETTURA





Avete mai finito di leggere un albo illustrato senza aver capito niente? Avete mai avuto la necessità di chiedere cosa l'autore voleva dire? Cercate il confronto su alcuni testi? Si? Certo! 

Vi siete mai chiesti se per quela situazione particolare o quel momento speciale, per un regalo, un ricordo... c'era un albo che poteva fare al caso vostro? Si? Ma certo! 

E proprio così che inizia la ricerca. E se siete qui avete iniziato a cercare risposte nel web. E noi proveremo a darvele. Ma attenti perché proveremo anche a farvi incontrare con persone vicine a voi, di persona. Perché il confronto guardandosi negli occhi è tutto diverso. Ed è bello. Ed è il motivo della esistenza di LIA. E se siete fortunate in poco tempo anche voi sarete membri di un gruppo di lettura e capirete la BELLEZZA! 

Ecco il nostro INVITO


Chi siamo e come diventare GUIDA LIA

I nostri gruppi e i nostri temi

Se volete unirvi a noi, creare un vostro gruppo di lettura o raccontarvi su Leggere insieme … ancora! saremo lieti di ospitarvi.

Potete trovarci su FB oppure scrivere a info@leggereinsiemeancora.it 

- Come nasce un gruppo L.I.A.: riflessioni sulla nascita del gruppo di Trieste, di Piero Guglielmino

- Un esempio di come preparare un incontro: I LUPI 

-
La nascita di L.I.A. APS

(*) Il logo e la copertina sono opera di Marcella Mormino di "Il mondo di Mamo".
_______________________________________________________________

Disclaimer

Questo blog non rappresenta in nessun modo una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato a intervalli regolari e non ha scadenze periodiche. Di conseguenza non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001

Parte delle immagini, contributi video o audio e testi usati in questo blog provengono dalla Rete e i diritti d'autore appartengono ai rispettivi proprietari.

Qualora l'uso di testi e/o immagini violassi i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà immediatamente alla loro rimozione.



Nessun commento:

Posta un commento